Intrepid MicroWave

INTREPID™ MicroWave 330

Barriera antintrusione a microonde

Southwest Microwave ha inventato la prima barriera antintrusione a microonde nel 1971. INTREPID™ MicroWave 330 è l’ultima evoluzione di queste barriere. Si tratta di prodotti raffinati, dalle eccellenti qualità produttive e prestazionali.

INTREPID™ MicroWave 330 è la barriera a microonde digitale, in banda “K” con portata di 244 metri, che garantisce una protezione volumetrica in grado di rilevare intrusi che attraversano il campo generato dal sensore.

Prigione di massima sicurezza NSW – Australia

La protezione volumetrica interna è realizzata mediante le barriere a microonde B300. In questa applicazione più anelli di protezione assicurano il carcere da rischi di evasione. Si noti la doppia recinzione con area sterile nel mezzo.

Centro addestramento Forze Speciali – Europa

In tutte le situazioni in cui l’affidabilità della protezione è necessaria per la messa in sicurezza dei mezzi e delle attrezzature militari, le barriere Southwest Microwave non hanno concorrenti.

Parco Fotovoltaico – Europa

Le installazioni fotovoltaiche a terra usufruiscono della protezione volumetrica assicurata dalle barriere a microonde.

Raffineria petrolifera – Area portuale – Bulgaria

La robustezza dei sensori Southwest Microwave permette l’utilizzo intensivo anche in ambienti salini senza rischio di malfunzionamenti.

Protezione di un Caccia F-117

La soluzione più efficace per la protezione rapida di un “asset” critico come un caccia da guerra. Le barriere modello 385 sono barriere “monotesta”, ideali per minimizzare le zone morte e diminuire il numero di componenti.

Sottostazione Elettrica – USA

Barriera modello B300 con alimentazione fotovoltaica. Su richiesta del cliente è stato realizzato un backup ad energia fotovoltaica per le barriere modello B300.

Protezione di un caccia F15

Protezione rapida ed impenetrabile di “asset” ad alta criticità. Le barriere modello 385 sono barriere “monotesta”, la soluzione ideale per minimizzare le zone morte e diminuire il numero dei componenti.

Sito governativo – UK

Protezione di infrastrutture critiche. Lo sbarramento a microonde realizza un perimetro elettromagnetico esterno al sito, per generare allarmi precoci.

Centrale idroelettrica – Siberia

Le barriere Southwest Microwave sono nate per operare in ambienti ostili. Affidabilità e sicurezza della protezione non vengono mai meno.

Centro di detenzione – Australia

La protezione, invisibile e discreta, permette di mantenere alberi ad alto fusto nella vicinanza senza dover compartimentare il terreno né il sottosuolo; di rilievo anche la convivenza con animali fino a 25 Kg.

Stazione elettrica – Russia

Realizzazione di un perimetro a microonde per la protezione antintrusione, anche sulla neve il comportamento rimane sicuro ed affidabile.

Campo di aviazione – Europa

La delicatezza dei velivoli ed il loro elevato costo, rende gli sbarramenti a microonde Southwest Microwave la scelta ideale per affidabilità ed impenetrabilità della protezione.

Caratteristiche

Il processamento digitale del segnale (DSP) permette di discriminare tentativi di intrusione dalle perturbazioni tipiche degli ambienti esterni come vento, pioggia e neve.

  1. Barriera bistatica a microonde, portata massima 244m (CE).
  2. Processamento digitale del segnale, alto PdR/Basso NAR.
  3. Algoritmo brevettato FSA per il rilevamento dell’intruso; ignora disturbi ed oggetti oscillanti (anche metallici).
  4. Algoritmo di antimascheramento e verifica del percorso del fascio di microonde.
  5. Controllo e programmazione via software, locale e remoto.
  6. Piattaforma unica di comunicazione.
  7. Sincronizzabile per utilizzo in multistack.
  8. Nr. 6 cristalli di quarzo per altrettante modulazioni.

Tutta l’elettronica che costituisce la barriera è di tipo industriale, adatta a lavorare in climi torridi e gelidi; tutte le antenne sono del tipo a parabola riflettente con elevata precisione costruttiva, così come elevata è la qualità dei diodi di generazione delle microonde. Questa barriera permette decine di anni di servizio continuato e stabile. Una serie di parabole intercambiabili permette l’utilizzo in applicazioni professionali molto particolari, dalla riduzione della “zona morta” fino al funzionamento in ambienti fortemente disturbanti (aeroporti, zone militari ed ovunque sia presente un sistema radar ad elevata intensità come radar di terra o radar meteorologici).

L’estrema precisione consente, tramite gli algoritmi “FSA”, una elevata predicibilità delle zone di Fresnel; questo consente alle barriere INTREPID™ MicroWave 330 di essere installate anche in corridoi molto stretti, in presenza di recinzioni parallele e vicine al fascio di microonde, tipiche situazioni in cui i prodotti più poveri sono sconsigliati a causa dell’elevato numero di allarmi ambientali (NAR) che presentano.

Come tutti i dispositivi della famiglia INTREPID™, anche Microwave 330 condivide il protocollo unico di comunicazione, per cui il funzionamento, la programmazione e gli allarmi sfruttano i medesimi cavi di collegamento di MicroTrack II™ e MicroPoint II™, nonché lo stesso software di programmazione.

La barriera Microwave 330 può essere impiegata per la protezione di varchi, spazi aperti, muri, tetti e confini. Un’unità trasmittente (TX) emette un segnale digitale con frequenza di 24.125 GHz (banda “K”) ad un’unità ricevente (RX). Il tentativo di intrusione genera una variazione dell’ampiezza del segnale ricevuto in relazione alla dimensione ed alla densità del target. Sei distinti algoritmi di analisi si occupano di classificare il segnale in base alle caratteristiche della protezione scelta e di generare l’allarme in caso di confermata intrusione.

La barriera 330 dispone di circuiti di sincronizzazione che eliminano le interferenze esterne e permettono il funzionamento simultaneo di più barriere 330.

Southwest Microwave ha a catalogo un’ampia gamma di barriere a microonde, fra cui il modello 385 monotesta, per una protezione rapida con meno componenti, oltre ad una vasta disponibilità di barriere a microonde, analogiche e digitali, bistatiche e monotesta, fino a 480 metri di portata per singolo link.

Data Sheet MicroWave330 (eng)

Brochure INTREPID™ Series